Al bar con la macchina del Comune, denunciato per peculato
Un dipendente pubblico pizzicato dai carabinieri che grazie alle telecamere gli contestano anche un furto
Non solo l’aperitivo preso al bar durante i “giri“ con la macchina del Comune affidatagli per ragioni di servizio.
Ci sarebbe anche un furto a mettere nei guai un dipendente di mezza età del municipio di Arcisate raggiunto da un avviso di garanzia nei giorni scorsi.
I militari della stazione cittadina hanno difatti notificato un avviso di conclusione delle indagini preliminari emesso dalla Procura della Repubblica di Varese nei confronti di un 50enne dipendente del Comune di Arcisate.
I reati contestati sono peculato e furto aggravato.
Il provvedimento recepisce integralmente i risultati delle indagini condotte dai militari di Arcisate che hanno accertato anche attraverso la visione di telecamere di circuiti di video sorveglianza quanto contestato all’uomo.
Il dipendente comunale – questa è la ricostruzione offerta dai carabinieri – una mattinata di aprile del 2018, avrebbe utilizzato indebitamente un’autovettura di servizio del Comune affidatagli per ragioni di servizio per recarsi in un ristorante della zona.
All’interno dell’esercizio aveva consumato alcune bevande e, approfittando di attimo di distrazione dei proprietari, aveva rubato una bottiglia di vino, nascondendola sulla sua persona.
Tutti elementi trasmessi alla Procura di Varese che ha coordinato le indagini, chiuse pochi giorni fa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
Felice su Il vero pericolo non è il bosco. È chi lo abbandona
Bustocco-71 su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"
Maxim59 su Ciclopedonale del Piambello, il traguardo si avvicina: nuovi lavori per completare il percorso dal Ceresio
MarcoF su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"
principe.rosso su Sprangate e bottigliate in zona piazza Risorgimento a Gallarate, la Questura chiude il minimarket per sette giorni










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.