Fridays for future a Varese: il prossimo è dedicato alle bici

Sarà dedicato alla mobilità sostenibile il presidio in piazza Monte Grappa del 5 aprile. Con un incontro con Leonardo Savelli di Ciclocittà, e l'invito a preentarsi in bici

biciclettata notturna
«Ispirati da Greta ci siamo riuniti in piazza per l’evento globale del 15 marzo scorso, ma la mobilitazione per una giustizia climatica e ambientale non si è fermata».
Gli organizzatori varesini di Friday for Future non mollano,e annunciano la prossima iniziativa: «Abbiamo continuato a darci appuntamento in Piazza Monte Grappa per discutere di ambiente e continueremo a incontrarci invitando associazioni e attivisti che operano sul nostro territorio. Due settimane fa abbiamo parlato, insieme a Giacomo Castana (ideatore del progetto Prospettive Vegetali) dell’importanza delle piante per la vita sul nostro pianeta e dell’esempio che offrono per l’uomo. Venerdì scorso è stata l’occasione per svolgere un’assemblea e condividere idee e progetti sulle prossime tappe della nostra mobilitazione».
Domani, venerdì 5 aprile: «Abbiamo deciso di affrontare il tema della mobilità sostenibile: il nostro ospite sarà Leonardo Savelli, di FIAB Varese, un’associazione che promuove l’uso della bicicletta al fine di una maggiore vivibilità delle nostre città. Per questa ragione l’invito è ancora una volta per venerdì alle 17.30.
E visto che il cambiamento incomincia dalle azioni di ognuno di noi, questa volta vi aspettiamo in bicicletta»

di stefania.radman@varesenews.it
Pubblicato il 04 aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore