Dopo la triennale: l’Insubria presenta l’offerta magistrale

Nelle sedi di Varese e di Como, l'ateneo spiegherà agli studenti le sue 12 offerte formative, di cui 7 con doppio titolo

Open day 2019 all'Insubria

Che cosa fare dopo la laurea triennale? L’Università degli studi dell’Insubria presenterà la sua offerta il prossimo 11 aprile, presso le sedi di Varese e Como. Verranno presentati i percorsi di laurea magistrale, rivolti non solo ai propri studenti, ma anche agli studenti provenienti da altre Università.

L’ateneo offre 12 corsi di laurea magistrale, di cui 7 con la possibilità di doppio titolo, seguendo la seconda parte del percorso in un’università straniera.

La docente Michela Prest, delegato del rettore per la comunicazione, l’orientamento e il fundrasing ha commentato: « il percorso di laurea magistrale è decisamente diverso da quello triennale, fa fare un salto di qualità permettendo di approfondire e diventare esperti in termini specifici».

La laurea magistrale dà inoltre maggiori possibilità in termini occupazionali: secondo la XX indagine Almalaurea-2018, il tasso occupazionale ISTAT, a un anno dal completamento degli studi è dell’84,4% per i laureati magistrali, rispetto alla media nazionale che è del 73%.

Giovedì 11 aprile a Varese, presso il padiglione Monte Generoso, dalle ore 10 alle ore 12, verranno presentanti i corsi di economia, diritto e finanza d’impresa, Global entrepreneurship economica and management e informatica.

Sempre a Varese, al padiglione Morselli, dalle ore 9 alle ore 13.30, verranno presentati i corsi di Ingegneria ambientale e per la sostenibilità degli ambienti di lavoro, scienze e tecniche della comunicazione e scienze ambientali. Per concludere la giornata, nell’aula magna Granello Porati di via Durant 3, dalle ore 12.15 alle ore 13.55, si presenteranno le lauree in Biotecnologie molecolari e
Industriali e Biomedica Sciences.

A Como, sempre nello stesso giorno, nel Chiostro di Sant’Abbondio sono in programma due presentazioni: la terza edizione del Master in promotori del dono dalle 9.30 alle 10, il corso di laurea in Lingue moderne per la comunicazione e la cooperazione internazionale dalle 10 alle 13 ed il percorso di traduzione giuridica ed economica e mediazione linguistica, culturale e giuridica, con la possibilità di un doppio titolo con l’Università di Siviglia.

Sempre a Como, presso la sede di vai Valleggio, verranno presentati , dalle ore 9.30 alle 12 i corsi di Fisica, Chimica, Matematica e Scienze ambientali.

L’Università darà la possibilità di seguire delle mini-lezione e di far visita agli innumerevoli laboratori didattici di cui dispone.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.