L’urbanistica e la felicità dei cittadini, se ne parla con Giuseppe Carpentieri
Urbanistica, architettura e bioeconomia sono i temi di cui si parlerà con Movimento per Busto a Villa Tovaglieri

Movimento Per Busto torna a proporre un incontro pubblico, nel solco del proprio cammino sociale, culturale e pluralista e invita la cittadinanza alla prossima conferenza dedicata all’importanza della bellezza urbanistica e i suoi effetti sulla felicità dei cittadini.
Per questi incontri pubblici il Movimento si affida a persone in grado di dare un contributo sociale, informativo e culturale ai cittadini. Questa volta hanno pensato alla figura di Giuseppe Carpentieri e alle sue altissime conoscenze nel settore dell’urbanistica, dell’architettura e della nuova teoria della “bioeconomia” con l’obiettivo di produrre grande interesse ed aiuto a chi non accetta di vivere in un luogo senza rendersi conto degli aspetti urbanistici e sociali che lo permeano, accettando senza riflettere ciò che permea la nostra società e il nostro territorio.
L’appuntamento è per venerdì 3 maggio alle ore 21.00 presso la sala pubblica di Villa Tovaglieri a Busto Arsizio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.