Manca l’acqua per un problema elettrico, risolto con l’intervento di Alfa
Il problema si è verificato nella serata di venerdì in alcune zone dei due paesi. La criticità è stata completamente risolta in breve tempo

Alfa Srl, la società di gestione provinciale del servizio idrico integrato, comunica che, come riportato da alcuni organi di stampa, nelle prime ore della serata di venerdì 12 aprile in alcune zone dei comuni di Ferno e Lonate Pozzolo, si è registrata un’improvvisa riduzione della risorsa idropotabile.
Il personale tecnico di pronto intervento di Alfa Srl, tempestivamente entrato in azione a seguito delle segnalazioni dei cittadini sulla mancanza dell’acqua dai loro rubinetti, ha verificato la presenza di un problema di natura elettrica in corrispondenza della cabina in media tensione che serve all’alimentazione dei gruppi di pompaggio a servizio del sistema pozzi di Lonate Pozzolo.
La criticità è stata completamente risolta in breve tempo e il corretto ristabilirsi delle normali condizioni di distribuzione dell’acqua nelle zone interessate dall’inconveniente tecnico è stato monitorato con successo per l’intera notte. La situazione odierna non evidenzia problemi di sorta.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.