Il Comune assume il giornalista Davide Giuliani
Giuliani si aggiunge a Marco Marturano e a Mario Petitto, portavoce del sindaco. Per l'amministrazione, che aveva strutturato un piano di comunicazione un anno fa, il costo complessivo per i tre supererà quindi i 100mila euro
Il comune di Varese ha assunto a tempo determinato un nuovo addetto alla comunicazione: si tratta di Davide Giuliani, giornalista, collaboratore della Prealpina.
Il provvedimento è stato preso nei giorni scorsi come figura dalla delibera di giunta nella seduta del 7 maggio. Il compito del nuovo addetto – come recita la delibera stessa – è quello di «Tenere i rapporti politico-istituzionali con gli organi di informazione, sia quelle relative all’incarico stipulato con il collaboratore esterno che ha ad oggetto la formulazione del più ampio e complesso Piano della Comunicazione che ricomprende le scelte strategiche in ordine alle modalità e le azioni da intraprendere per i diversi target comunicativi, nonché un accompagnamento costante nell’individuazione delle linee strategiche rivolte alla creazione del brand Varese ed alla sua costante diffusione, laddove invece, come sopra già accennato, il ruolo della nuova figura si pone nell’ambito di una rinnovata implementazione delle funzioni di accountability che, per espressa previsione normativa, oggi contraddistinguono l’attività delle amministrazioni pubbliche».
Tale funzione: «Sarà esercitata attraverso la costante partecipazione del soggetto alle sedute degli organi collegiali dell’ente, luoghi in cui le strategie prendono forma anche attraverso il dibattito politico, e per il tramite della sua costante interrelazione con le unità organizzative del Comune, luoghi in cui quelle strategie trovano concreta attuazione attraverso la loro traduzione in provvedimenti formali».
La giunta del 7 di maggio, individuato il soggetto adatto, ha quindi così deliberato: «Di procedere, per le motivazioni espresse in premessa, all’assunzione del Dr. Davide Giuliani alle dirette dipendenze del Sindaco e degli altri componenti dell’organo esecutivo per lo svolgimento delle mansioni descritte, con contratto di lavoro subordinato a tempo pieno, inquadrato nella categoria giuridica D, sino al termine del mandato amministrativo del Sindaco stesso».
Davide Giuliani si aggiunge così a Marco Marturano, il consulente esterno di cui parla la delibera, e a Mario Petitto, portavoce del sindaco. Per l’amministrazione, che aveva strutturato un piano di comunicazione un anno fa, il costo complessivo per i tre supererà quindi i 100mila euro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PConso su La politica come servizio al territorio: Davide Galimberti e Matteo Bianchi a confronto ad Azzate
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.