Il Corpo Musicale di Arsago ottiene il primo posto al concorso interbandistico Bannio Anzino

La formazione della brughiera, con cinquantasei elementi, ha gareggiato nel prestigioso concorso nel piccolo paese della Valle Anzasca. Tra le formazioni che si sono esibite anche le bande di Vedano Olona e Origgio

Arsago Seprio generica

Un premio di primo piano per il Corpo Musicale di Arsago Seprio, al concorso interbandistico a Bannio Anzino ( 18-19 maggio).

Il concorso ha visto la partecipazione di sedici bande di cui cinque elvetiche.

«Il nostro corpo musicale che io presiedo faceva parte della categoria Superiore (esibizione di domenica, ndr) e ha conseguito il primo posto con il punteggio di 88,78/100 da una giuria internazionale e qualificata» spiega Fabio Montagnoli, che guida appunto il sodalizio arsaghese.

Arsago Seprio generica

«Abbiamo suonato con cinquantasei elementi, di cui anche alcuni allievi arsaghesi, davanti al sindaco Claudio Montagnoli e gentile consorte oltre che i supporters della banda…..il tutto diretto divinamente dal nostro Maestro Mirco Garzonio». Domenica il corpo musicale si è cimentato con il brano Into the Joy of Spring di James Swearingen. «L’entusiasmo generato è alle stelle». E infatti lunedì sera è stata grande festa, alla sede del Corpo Musicale.

Al concorso hanno partecipato anche la Filarmonica Amilcare Ponchielli di Vedano Olona con il brano “Towards a new horizon” di Steven Reineke e il Corpo musicale San Marco di Origgio con “Arsenal” di Jan Van der Roost

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.