Due cuori e… ottanta capanne
Un nuovo sito dedicato a questa particolare offerta ricettiva svizzera: una soluzione davvero alternativa per chi vuole esplorare i sentieri del Ticino o trascorrere una notte lontano da tutto e da tutti
Sono la base ideale per chi vuole esplorare i sentieri del Canton Ticino ma anche una soluzione davvero alternativa per passare una notte lontano da tutto e da tutti, magari sotto un cielo stellato. Le capanne, che offrono servizio di ricettività, sono poco meno di un centinaio in questo angolo della Svizzera e sono diverse per caratteristiche e tipologie di servizi offerti.
Da pochi giorni è possibile conoscere meglio questa offerta ricettiva esplorando la nuova banca dati www.capanneti.ch, un sito che raggruppa oltre 80 capanne del Ticino e del Moesano. Il portale presenta tutte le principali strutture della regione: si trovano le ubicazioni grazie alla carta generale del Ticino, si verificano gli itinerari di accesso alle strutture con orari, difficoltà e dislivelli, si passano in rassegna diverse caratteristiche, si visionano le foto e le webcam, si può anche effettuare una prenotazione online verificando subito la disponibilità dei posti letto.
“Grazie al buon rapporto che già da tempo si era formato online tra TicinoSentieri e capanneti.ch abbiamo deciso di sponsorizzare, grazie alle donazioni dei nostri sostenitori, il restyling del sito – si legge nella presentazione del progetto, a cura di TicinoSentieri.ch -. Cogliamo l’occasione per ringraziare i diversi partner che hanno reso possibile questa operazione: Massimo Gabuzzi, ideatore e detentore del sito, responsabile per know-how e organizzazione Federazione Alpinistica Ticinese e Club Alpino Svizzero (Sezione Ticino), rappresentanti della maggior parte delle capanne e dei rifugi e Ticino Turismo, responsabile per la promozione di queste strutture turistiche”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.