Nuovo logo per Tilo: “Ancora più unite Lombardia e Canton Ticino”
Svelato a Bellinzona il nuovo logo dell’azienda di trasporti ferroviari che unisce Milano e Varese alla Svizzera
Svelato a Bellinzona il nuovo logo di Tilo, l’azienda di trasporti ferroviari che unisce Milano e Varese alla Svizzera. Una cerimonia che si è svolta nella mattina di martedì 14 maggio a Bellinzona, a cui hanno partecipato i vertici di Trenord, Tilo, Regione Lombardia, Canton Ticino e molti altri.
Ad introdurre il nuovo logo dell’azienda è stato Denis Rossi, direttore generale di Tilo: «In soli 15 anni di attività Tilo si è conquistata i suoi 16 milioni di viaggiatori l’anno, diventando per loro “il tilo” non il treno che porta in Svizzera. Questo è il miglior risultato che potessimo ottenere, soprattutto se si considera anche il potenziamento del collegamento con Malpensa, ormai passato a un treno ogni ora. Ora vi mostriamo il nuovo logo che nella “T” riunisce i colori del Canton Ticino, il blu e il rosso, con il verde della Lombardia. Siamo di fronte all’inizio di qualcosa di nuovo che guarda al futuro e alla crescita di questa realtà che ha ancora tanto da dire».
Soddisfatto anche il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana: «Abbiamo messo insieme i nostri colori e mettere insieme i colori ha sempre un significato importante. Tilo è l’esempio di collaborazione transnazionale che dà risultati ottimi. Noi crediamo che questo territorio abbia un’unicità sia dal punto di vista economico che turistico. Un territorio che ha grandi potenzialità per il futuro». Per Marco Piuri, presidente del consiglio di amministrazione di Tilo, «Oggi per me è una giornata significativa, è un passaggio ulteriore di questa crescita. Quello di cui possiamo garantire che questa azienda che oggi ha 15 anni, ha un grande futuro davanti a sé. Questo nuovo logo ha un significato importante. che collega due pezzi di territorio che hanno tanto da dare».
Al termine della cerimonia, a cui erano presenti anche Claudio Zali, consigliere di Stato in Canton Ticino e direttore del dipartimento del territorio, e Claudia Terzi, assessore alle infrastrutture e trasporti della Lombardia, sono stati svelati i treni con il nuovo logo.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Che fare a Varese e nel Varesotto nel weekend del 13, 14, 15 settembre
Alessandro Brachetti su Che fare a Varese e nel Varesotto nel weekend del 13, 14, 15 settembre
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.