Spaccio di cocaina a Bellinzona, in manette anche una donna di 51 anni

È il quarto arresto, dopo quello di una donna e due uomini tre settimane fa. Le accuse sono anche di riciclaggio e violazione delle norme sugli stranieri

polizia cantonale

Continua l’inchiesta di Polizia Cantonale e Ministero Pubblico che punta a ricostruire una rete di spaccio a Bellinzona e dintorni: dopo i tre arresti di maggio, martedì 10 giugno è stata arrestata una 51enne cittadina svizzera domiciliata in zona.

La donna è sospettata di essere coinvolta in un’attività di spaccio di droga, in particolare cocaina, a clienti locali. Le ipotesi di reato nei suoi confronti sono di infrazione aggravata (subordinatamente semplice) e contravvenzione alla Legge federale sugli stupefacenti, di riciclaggio di denaro, nonché di infrazione alla Legge federale sugli stranieri e la loro integrazione.

La misura restrittiva della libertà personale è stata poi confermata dal Giudice dei provvedimenti coercitivi (GPC).

L’inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Veronica Lipari: il 22 maggio erano stati arrestati una donna italiana di 48 anni e due uomini, un albanese di 43 anni e uno svizzero di 33. Questi ultimi due sono accusati, oltre che di spaccio, anche di riciclaggio di denaro e di infrazione alla Legge federale sugli stranieri.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Giugno 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.