Il Rinascimento, visto da Oleggio

Al Museo d'arte religiosa un incontro che racconta il ruolo del centro del Medio Novarese nel periodo rinascimentale, attraverso le opere della ricca collezione

Generico 2018

Domenica 26 maggio a Oleggio, al Museo d’arte religiosa “p. A. Mozzetti”, dalle 15.30 alle 17.30, si terrà l’evento “Il Rinascimento attraverso le collezioni del Museo d’arte religiosa”.

Che ruolo aveva Oleggio nel Rinascimento, quali artisti ci lavoravano, chi deteneva il potere in quel periodo? «Queste sono solo alcune delle domande a cui cercheremo di dare risposta. Sarà davvero un’occasione per fare un viaggio nel passato e scoprire alcune opere esposte nel Museo accompagnati dai volontari».

L’ingresso del Museo è all’interno della Chiesa parrocchiale dei Santi Pietro e Paolo; l’iniziativa è gratuita. 
Il calendario di iniziative della primavera è particolarmente ricco, lo trovate qui.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 16 maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore