“Il rito ambrosiano” di Maroni fa tappa a Gorla Minore

L’onorevole Roberto Maroni presenterà il suo ultimo libro, “Il rito ambrosiano”, giovedì 8 maggio all’auditorium Peppo Ferri. La serata è stata organizzata dalla sezione della Lega di Marnate-Gorla Minore

roberto Maroni presenta rito ambrosiano

Pochi mesi fa aveva riempito la sala Campiotti a Varese, durante una delle serate di Glocal, il Festival del Giornalismo Digitale: Roberto Maroni torna questa sera (giovedì) nella sua provincia per presentare il libro ‘Il rito ambrosiano’. L’onorevole sarà infatti a Gorla Minore, per una serata organizzata dalla sezione locale della Lega (Gorla Minore- Marnate).

Maroni: “Il rito ambrosiano è concretezza, condivisione, coraggio e carità”

Durante l’incontro di novembre Maroni aveva spiegato come l’idea di scrivere un libro sulla sua esperienza politica fosse nata durante Expo: “Io e Giuseppe Sala, l’attuale sindaco di Milano, ci trovavamo in iniziative comuni. Eravamo avversari politici ma tutti e due concordavamo sul fatto che potevamo fare tante cose per il bene della collettività. Questo è il rito ambrosiano: la concretezza”. Concretezza, dunque, ma anche “condivisione, coraggio e carità”: valori che Maroni ha approfondito all’interno del suo libro e di cui si discuterà nel corso della serata di Gorla Minore.

Oltre a presentare la sua opera ai gorlesi e a tutti coloro che interverranno alla serata, il dibattito si concentrerà poi su autonomia e sicurezza, come spiegato in una nota dagli organizzatori: “In sintonia con la presentazione, avremo modo di sviluppare temi che riguardano il recente referendum sull’autonomia e la sicurezza del territorio. In sede di dibattito avremo modo di valutare e considerare le nuove politiche che un’Amministrazione attenta deve saper cogliere per garantirsi un futuro sempre al passo con i tempi”.
L’appuntamento è per giovedì 9 maggio alle ore 21 presso l’auditorium Peppo Ferri di Gorla Minore, in via Roma 83. Ingresso libero.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.