“Il rito ambrosiano” di Maroni fa tappa a Gorla Minore
L’onorevole Roberto Maroni presenterà il suo ultimo libro, “Il rito ambrosiano”, giovedì 8 maggio all’auditorium Peppo Ferri. La serata è stata organizzata dalla sezione della Lega di Marnate-Gorla Minore
Pochi mesi fa aveva riempito la sala Campiotti a Varese, durante una delle serate di Glocal, il Festival del Giornalismo Digitale: Roberto Maroni torna questa sera (giovedì) nella sua provincia per presentare il libro ‘Il rito ambrosiano’. L’onorevole sarà infatti a Gorla Minore, per una serata organizzata dalla sezione locale della Lega (Gorla Minore- Marnate).
Maroni: “Il rito ambrosiano è concretezza, condivisione, coraggio e carità”
Durante l’incontro di novembre Maroni aveva spiegato come l’idea di scrivere un libro sulla sua esperienza politica fosse nata durante Expo: “Io e Giuseppe Sala, l’attuale sindaco di Milano, ci trovavamo in iniziative comuni. Eravamo avversari politici ma tutti e due concordavamo sul fatto che potevamo fare tante cose per il bene della collettività. Questo è il rito ambrosiano: la concretezza”. Concretezza, dunque, ma anche “condivisione, coraggio e carità”: valori che Maroni ha approfondito all’interno del suo libro e di cui si discuterà nel corso della serata di Gorla Minore.
Oltre a presentare la sua opera ai gorlesi e a tutti coloro che interverranno alla serata, il dibattito si concentrerà poi su autonomia e sicurezza, come spiegato in una nota dagli organizzatori: “In sintonia con la presentazione, avremo modo di sviluppare temi che riguardano il recente referendum sull’autonomia e la sicurezza del territorio. In sede di dibattito avremo modo di valutare e considerare le nuove politiche che un’Amministrazione attenta deve saper cogliere per garantirsi un futuro sempre al passo con i tempi”.
L’appuntamento è per giovedì 9 maggio alle ore 21 presso l’auditorium Peppo Ferri di Gorla Minore, in via Roma 83. Ingresso libero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
FrankLost su A Morazzone arriva la fibra ottica
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.