Rotaract Clean Italy 2019

L’evento si terrà in via Vittorio Veneto angolo via Antici a Saronno, presso il muro di recinzione della scuola Ignoto Militi, sabato 11 maggio a partire dalle ore 8:30

rotaract simbolo

Il Rotaract Club Saronno, in collaborazione con Rotary Club Saronno e Leo Club Saronno Del Teatro e con il patrocinio del Comune, organizza la seconda giornata di “Clean Italy”. L’evento si terrà in via Vittorio Veneto angolo via Antici a Saronno, presso il muro di recinzione della scuola Ignoto Militi, sabato 11 maggio a partire dalle ore 8:30.

La finalità del service è l’eliminazione di scritte e graffiti vandalici dai muri e dai monumenti cittadini, con l’obiettivo di preservare la bellezza della città.

Nondimeno, questa attività si prefigge la missione di sensibilizzare sempre più cittadini, soprattutto giovani e giovanissimi, riguardo l’insidiosa piaga del vandalismo, che affligge buona parte delle città italiane e del mondo, mettendo in risalto quanto ciascun individuo possa fare per rendere la propria città più vivibile.

Forti del successo del primo evento, tenutosi il 14 aprile 2018 in collaborazione con il Collegio Arcivescovile A. Castelli e che ha interessato la riqualificazione del muro di cinta della Prepositurale, il Club ha voluto estendere il progetto anche ad altre associazioni del territorio per riportare decoro laddove atti vandalici hanno deturpato le vie della nostra città.

Il Rotaract è club di servizio dedicato ai giovani under 30 patrocinato dal Rotary ed attivo sul territorio in campo culturale, sociale e umanitario. Per maggiori informazioni rotaractclubsaronno.org.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.