Supersport: De Rosa riporta sul podio la MV Agusta
Terzo posto per la prima guida della moto varesina nel mondiale Supersport: ora il napoletano è quinto in classifica. La pioggia cancella Gara2 della Superbike e la prova di Supersport 300

In un fine settimana segnato dalla – in parte clamorosa – cancellazione della Gara2 del mondiale Superbike, a causa della pista di Imola allagata dalla pioggia, c’è spazio per un sorriso in casa MV Agusta.
Nella gara valida per il mondiale Supersport infatti, Raffaele De Rosa (foto in alto di Fabio Averna) ha colto il secondo podio stagionale in sella a una F3 varesina. Il pilota napoletano, già secondo in Spagna, ha chiuso al terzo posto la prova imolese alle spalle delle due Yamaha del team Bardhal affidate all’austriaco Krummenhacher e al ravennate Caricasulo. A punti anche la seconda MV gestita dal Reparto Corse della Schiranna, quella di Federico Fuligni, che ha terminato la gara in 14a posizione.
Con i 16 punti guadagnati a Imola, De Rosa sale a quota 47 e si porta al quinto posto di una classifica iridata Supersport che vede al comando proprio Krummenacher e Caricasulo, rispettivamente a quota 115 e 93 punti. Terzo il francese Cluzel (sempre su Yamaha) a 78, quarto il giapponese Okubo sulla prima delle Kawasaki, a quota 50.
La cancellazione di ogni gara al pomeriggio di domenica ha fermato anche le moto del team varesino ParkinGo impegnato nella SuperSport 300 con tre piloti. Uno di essi, lo spagnolo Manuel Gonzalez, è leader del campionato e resta tale visto l’annullamento della prova di Imola. Un peccato anche per Filippo Rovelli e Tom Edwards, pronti a colpire in gara dopo una vigilia in crescendo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.