Thinking Varese, l’appuntamento è con Flores & Prats
Sarà con uno studio di architettura spagnolo l’incontro di maggio di Thinking Varese, che si terrà a Villa Panza mercoledì 15
Sarà mercoledì 15 l’incontro di maggio di Thinking Varese, che si terrà a Villa Panza: protagonista sarà lo studio Flores & Prats, dove i soci Ricardo Flores ed Eva Prats si dedicano al confronto tra teoria e pratica accademica nelle attività di progettazione e costruzione in architettura. L’appuntamento è per le 19.
Lo Studio ha realizzato in particolare progetti di ristrutturazione e riuso di vecchie strutture, progettazione di spazi pubblici, edilizia sociale per numerose comunità: per questo ha ottenuto numerosi premi, tra i quali il Grand Award in Architecture presso la Royal Academy of Arts di Londra per il Mills Museum di Maiorca, il City of Barcelona Award e la Menzione Speciale agli Spanish National Awards per il Centro Internazionale di Teatro Sala Beckett e il City of Palma Award per il Centro Culturale Casal Balaguer.
Ricardo Flores ed Eva Prats insegnano presso la School of Architecture di Barcellona e hanno diretto laboratori di Design in alcune università degli Stati Uniti, del Sud America, in Europa e Australia. Hanno ricevuto, infine, menzioni per il Mies van der Rohe Awards nel 2005, 2015 e 2016, e hanno esposto alla Biennale di Venezia nel 2012, 2014, 2016 e 2018.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
PConso su La politica come servizio al territorio: Davide Galimberti e Matteo Bianchi a confronto ad Azzate
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.