Al via la seconda edizione della “Summer cup”
Arrivano da ogni parte d’Italia e sono pronti a sfidarsi all’ultimo gol sul campo. Stiamo parlando dei pulcini delle 12 squadre di calcio professionistiche pronti a giocare dal 7 al 9 giugno

Tutto pronto per l’inizio del torneo che vedrà affrontarsi a Ternate i giovanissimi calciatori di 12 squadre professionistiche. Giovedì si è celebrata la cerimonia di apertura.
Arrivano da ogni parte d’Italia e sono pronti a sfidarsi all’ultimo gol sul campo sportivo di Ternate. Stiamo parlando dei pulcini delle 12 squadre di calcio professionistiche, che tra venerdì 7 e domenica 9 giugno parteciperanno alla seconda edizione della “Summer cup”.
Il torneo organizzato dall’Asd Ternatese vedrà sfidarsi i giovanissimi calciatori classe 2008 di Inter, Torino, Roma, Lazio, Fiorentina, Cagliari, Hellas Verona, Sampdoria, Parma, Sassuolo, Empoli e Udinese. la metà del ricavato all’associazione “Adiuvare”, che da diversi anni si impegna per combattere il diabete giovanile.

Le formazioni hanno sfilato la sera di giovedì 6 giugno in piazza Libertà a Ternate. Preceduti dalla fanfara dei bersaglieri della sezione di Vergiate “Medaglia d’oro A. Vidoletti” e dagli “Sbandieratori e musici” di Somma Lombardo.
«Per il nostro piccolo paese – ha dichiarato Lorenzo Baratelli, sindaco di Ternate – è un onore ospitare queste squadre. Siamo felici di promuovere attraverso questa manifestazione il calcio e i suoi valori».
«Siamo sicuri – ha fatto sapere Alessio De Carli, presidente della Lega nazionale dilettanti Varese – che questa manifestazione sarà un successo. L’importante sarà che i bambini si divertano e in questo modo faranno certamente divertire anche noi come pubblico».
«Quando – ha detto il delegato del Coni Milano Valter Sinapi – a Ternate si organizza qualcosa, si organizza bene. Per me è sempre un piacere venire in questo paese»
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.