Diego Ulissi vince il Gp di Lugano

Quinto successo italiano in sei edizioni: il toscano ha regolato in volata il compagno di squadra Riabushenko e lo sloveno Mohoric

Ciclismo  gp Lugano 2019

È di Diego Ulissi la 73a edizione del Gran Premio di Lugano.

Galleria fotografica

Ulissi vince il GP Lugano 2019 4 di 18

Sul lungolago della città del Ticino, l’atleta toscano ha battuto il bielorusso Aleksander Riabushenko (compagno di squadra alla UAE Team Emirates), lo sloveno della Bahrain Merida Matej Mohoric e lo svizzero del Team Vorarlberg Patrick Schelling.

Ulissi ha allungato all’ultimo giro insieme a Nibali, sono stati ripresi nella discesa da quattro inseguitori: nella volata sul lungolago il livornese di Cecina ha poi fatto valere tutta la sua potenza.
Per l’Italia è la quinta vittoria nelle ultime sei edizioni della gara nel Luganese.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 09 giugno 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Ulissi vince il GP Lugano 2019 4 di 18

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore