Giardini d’inchiosto e tarocchi rivisitati: le opere di Matteo Pistoletti in mostra

La mostra è aperta nella sola giornata di domenica 16 giugno

Cavaria con Premezzo generica

Disegni e sculture di un cavariese doc – anche se nato a Gallarate – in mostra alla Sala Civica di via Ronchetti il 16 giugno, dalle 11.

L’architetto Matteo Pistoletti, appassionato di disegno fin dall’infanzia, mostra i suoi ultimi lavori ai concittadini di Cavaria con Premezzo.

Libero professionista e presidente della Pro Loco dal 2006, quando non disegna intaglia il legno e modella la creta: un artista a tutto tondo. Negli ultimi tempi si è fruttuosamente cimentato in caricature e nella rivisitazione curiosa di tarocchi che ritraggono personaggi storici e contemporanei senza risparmiare nessuno, neppure sé stesso. Il pubblico potrà vedere questi ed altro, all’appuntamento unico di domenica 16.

di roberto.morandi@varesenews.it
Pubblicato il 14 giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore