Le piazze si colorano di iniziative, la domenica in centro

Appuntamento per domenica 23 giugno, dalle 10 e 30 alle 23 e 30 quando le piazze si riempiranno di iniziative per tutta la famiglia. Ecco tutto il programma

Generico 2018

«Una domenica da vivere nel centro città con tanti eventi». Il 23 giugno, dalle 10 e 30 alle 23 e 30 le piazze ospiteranno diverse iniziative per tutta la famiglia. «Abbiamo pensato ad una giornata dedicata ad adulti e bambini, un appuntamento vivace, per chi ha voglia di vivere la città e che vede coinvolte diverse realtà. Inoltre, ci sarà un fine solidale», spiega Sonia Milani dall’Associazione 23&20.

La giornata, organizzata con il contributo del Comune di Varese infatti, vedrà eventi in piazza San Vittore, piazza Podestà, piazza Montegrappa e piazza Carducci. Queste verranno trasformate in campi da tennis o piccoli “parchi giochi”, ad esempio. «Avremo i gonfiabili che potranno essere utilizzati tutto il giorno dai più piccoli. L’ingresso è di 7 euro ma i soldi raccolti verranno destinati all’associazione Varese In Maglia che deciderà a quale realtà cittadina destinarla. Le altre iniziative sono gratuite», spiega Milani.

Per il resto, il programma vede laboratori creativi, letture di favole, possibilità di giocare a tennis, danzare e altro. Una giornata di appuntamenti che vanno ad aggiungersi ad un weekend ricco per il centro cittadino. Solo ieri infatti, sono state presentate le iniziative del venerdì sera di Via Donizetti, promesse dal Comitato dei Commercianti e sarà il fine settimana del #plasticfree.

«Un’iniziative, anche questa, organizzata dalla collaborazione di diverse realtà che hanno fatto rete», commenta l’assessore Ivana Perusin. «Ci piacerebbe il coinvolgimento di ancora più realtà del centro – continua Milani -. In molti dicono che in questa città non si fa nulla ma per realizzare eventi ci vuole impegno e contributi economici che non sempre vengono messi a disposizione da tutti i commercianti. Speriamo in più aiuti per il futuro».

IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA

Tante le attrazioni: in Piazza San Vittore i gonfiabili (ai quali si potrà accedere dalle 10:30 alle 19:30 con un contributo di € 7,00 per l’intera giornata) e la scuolatennis di Alessandro Borlandelli, che permetterà prove gratuite a tutti.

In Piazza del Podestà i laboratori di lavoro a maglia, per grandi e piccini, offerti da Varese in…maglia, il laboratorio di realizzazione aquiloni offerto da Speedy Creativa, le performances di magia al gazebo di AssoKappa e Il Binario 9 ¾ insieme ad alcuni espositori selezionati di artigianato.

In Piazza Carducci i laboratori di inglese offerti da Pingu’s English Varese e la libreria itinerante di Fabiolandia con la lettura di fiabe,

In Piazza Montegrappa dimostrazioni e prove gratuite offerte dalla Società Varesina di Ginnastica e Scherma, le acconciature più cool che seguono il trend estivo offerte da Corneli In, la performances di ballo alle ore 18:00 offerta dalla Scuola Art Dance Varese, per chiudere in bellezza con la baby dance alle 20:30, seguita dallo spettacolo degli Alt@moda Band, che si esibiranno per uno spettacolo gratuito a chiusura dell’evento.

La storica Band originale di fama ormai internazionale, dopo una lunga tournée in Argentina, esporta e rappresenta con successo il “made in Italy”.  Composta da Armando Minaudo in arte “Truzzardi”, voce e tastierista, Sergio Irardi in arte “Armadi”alla batteria, Massimiliano Spartà in arte “Max Praga”voce e Carlo Isella in arte “Ricoveri”, al basso, propone un insolito e coreografico spettacolo di musica italiana revival anni ’60, ’70, ’80, ’90, divertente, colorato e coinvolgente.

di
Pubblicato il 20 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.