37 anni fa la notte che fece emozionare gl’italiani

11 luglio 1982 la Nazionale italiana batte la Germania 3-1 ai Mondiali. Che ricordi avete di quella "storica" serata?

37 anni fa: la notte che fece emozionare tutti gli italiani. La Nazionale italiana batte la Germania 3-1 ai Mondiali 1982. Mondiali 1982 e la grande vittoria della Nazionale contro la Germania

Da tutti viene considerata la notte dei Mondiali per eccellenza, quella di 37 anni fa, una serata indimenticabile per tutti quelli che l’hanno vissuta, che si ricorderanno certamente dov’erano e cosa stavano facendo.

Il gol di Rossi, l’urlo di Tardelli e la firma conclusiva di “Spillo” Altobelli, l’euforia di Pertini sul palco reale, seguita a poche ore di distanza dalla la storica partita a scopone sull’aereo di ritorno tra il Presidente Pertini, Bearzot, Zoff e Causio.

Grazie a quella vittoria portammo a casa per la terza volta la Coppa del Mondo e il “Bernabeu” di Madrid entrò per sempre nel libro dei ricordi di tutti gli italiani.

 

di
Pubblicato il 11 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.