“Da 48 ore siamo senza linea telefonica e nessuno sa dirci quando tornerà”
Più di 240 utenze nella zona del Tribunale risultano isolate: "Nessuno sa dirci quanto ci vorrà per il ripristino"

48 ore senza di telefoni muti e connessioni assenti. È quello che stanno vivendo centinaia di persone che vivono e lavorano nella zona del Tribunale di Busto Arsizio dove la settimana è iniziata senza telefoni.
«La nostra linea telefonica e quella di altri utenti risulta isolata a causa di guasti di notevole entità -racconta Matteo Sommaruga di Studio Condominiale S.r.l.- e Telecom non è ancora in grado, in questo momento, di chiarire la risoluzione. Questi disservizi hanno colpito a macchia di leopardo il quartiere mettendo in crisi numerose attività commerciali ed uffici (come il nostro) oltre naturalmente a diversi privati».
Secondo le prime informazioni il guasto interesserebbe un importante cavo nella rete telefonica che ha portato all’isolamento un totale di 237 utenze e per la cui sostituzione sarebbero necessarie altre 24 ore di pazienza. «Sulla base di un rapido calcolo ci sono almeno 700 persone senza collegamento -continua Sommaruga- che per altre 24 ore non potranno né comunicare né essere contattati o collegarsi in rete». Un problema non da poco in un quartiere in cui sono presenti numerosi studi legali e professionali e diverse attività commerciali.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.