Cazzago dà l’addio alla Carmela

Se ne è andata a 90 anni “la Carmela”, per più di trent’anni alla guida del bar trattoria della Rosa, locale a Cazzago Brabbia conosciuto come “Bagin”

Generico 2018

Era una vera e propria istituzione cazzaghese. Un punto di riferimento per tantissimi (ex) ragazzi per decenni si sono rifugiati tra le mura del suo bar per mangiare un gelato, fare una partita a flipper o ai videogiochi, o solo per scambiare due chiacchiere in una serata estiva sotto il suo vigile sguardo e i suoi modi sempre gentili ed educati.

Se ne è andata a 90 anni “la Carmela”, per più di trent’anni alla guida del bar trattoria della Rosa, locale a Cazzago Brabbia conosciuto come “Bagin”. Presto vedova del marito, ha cresciuto i suoi figli, due gemelli, portando avanti il suo bar da sola, aperto tutti i giorni tranne il lunedì dalla mattina presto fino a sera, quando l’ultimo degli avventori decideva di andare a casa.

«Ci sono entrato per la prima volta nel 1978 per fare una partita a Space Invaders», ricorda Massimo Nicora, ex sindaco di Cazzago Brabbia, uno dei tanti ragazzi che dalla Carmela è “venuto grande”. Il bar è stato gestito da lei fino ai primi Anni Duemila, quando poi è passato di mano ed è diventato una trattoria, senza però cambiare lo storico nome che ai cazzaghesi farà per sempre tornare alla memoria “la Carmela”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.