Contromano sulla A10 per 3 chilometri: tir sequestrato e maximulta all’autista ubriaco

Un autista di nazionalità rumena, poi risultato positivo all’alcoltest, ha percorso circa tre chilometri contromano sull'A10, autostrada dei Fiori, tra Bordighera e Sanremo, in provincia di Imperia

Contromano in autostrada su un grosso camion.

Un autista di nazionalità rumena, poi risultato positivo all’alcoltest, ha percorso circa tre chilometri contromano sull’A10, autostrada dei Fiori, tra Bordighera e Sanremo, in provincia di Imperia, nella tarda serata di venerdì 12 luglio.

È uscito da una piazzola di sosta rischiando diverse volte un incidente con i veicoli che procedevano nella direzione giusta. Il Centro operativo autostradale (Coa) ha immediatamente allertato tutti i mezzi in servizio e le pattuglie di tratta si sono recate verso Sanremo affinché fossero adottate tutte le misure per la salvaguardia della sicurezza della circolazione e per l’incolumità per i conducenti.

Dalle telecamere è stato possibile notare che il veicolo pesante, che manteneva una velocità sostenuta (97 km/h) e traiettorie non lineari, ha effettuato una laboriosa manovra di inversione di marcia dopo circa 3 chilometri e si è immesso nel corretto senso di marcia (direzione Francia), per essere poi fermato alla barriera di Ventimiglia da una pattuglia della Polizia di Frontiera, allertata dal Coa stesso, e da quella autostradale della Polizia Stradale giunta immediatamente dopo, percorrendo la distanza che la separava in un tempo estremamente ridotto.

Nessun utente della strada è rimasto coinvolto in incidenti causati dall’imprudente condotta di guida del conducente del mezzo pesante. Il conducente dell’autotreno, che aveva un tasso alcolico nel sangue pari a 1,80 g/l, è stato denunciato e dovrà pagare una sanzione amministrativa di 6500 euro. Il veicolo è stato confiscato.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.