Diritti in piazza: l’incontro è la cura contro l’intolleranza

Nelle ultime settimane si susseguono a Varese iniziative di sensibilità e sensibilizzazione sul tema dei diritti umani, e proseguono le serate del martedì in piazza San Vittore

Varese - presidio Sea Watch in piazza San Vittore

Nelle ultime settimane si susseguono a Varese iniziative di sensibilità e sensibilizzazione sul tema dei diritti umani. Presidi e incontri in piazza, riunioni e iniziative proseguono con l’obiettivo di tenere alta l’attenzione su un tema che è sempre più pressante, anche alla luce dei prossimi passi del decreto sicurezza bis.

Anche questa sera, martedì 16 luglio, alle 21 prosegue in piazza San Vittore a Varese l’iniziativa spontanea “Restiamo umani a Varese”, incontro in piazza di cittadini per discutere nel senso più ampio del tema dei diritti umani.

Intanto si prepara la tappa varesina della Marcia nazionale che venerdì 19 luglio sarà in città: partenza alle 18 in piazza Repubblica e conclusione ai Giardini estensi dove ci sarà un aperitivo solidale, musica, mostre e l’incontro con John Mpaliza, promotore della Marcia per la pace “Restiamo umani” che sta attraversando l’Italia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.