Le furie americane vincono il quarto mondiale
Le ragazze di Jill Ellis conquistano il titolo mondiale superando l'Olanda per 2 a 0. A segno Rapinoe e Lavelle

A Lione la nazionale femminile degli Stati Uniti supera l’Olanda per 2 a 0 e si aggiudica il quarto mondiale della sua storia. Nel primo tempo le olandesi sono riuscite ad arginare la furia Usa, soprattutto grazie alle parate strepitose di Van Veenendaal, tra le migliori in campo. La partita si è sbloccata nel corso della ripresa grazie al calcio di rigore trasformato al 61′ dalla stella Megan Rapinoe. Le ragazze di Jill Ellis hanno messo al sicuro il risultato al 69′ con Lavelle. L’Olanda di Sarina Wiegman già campione d’Europa e al suo primo mondiale esce da questa finale a testa alta. Ha tenuto un tempo ma la superiorità americana si è manifestata sulla lunga distanza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.