Le furie americane vincono il quarto mondiale

Le ragazze di Jill Ellis conquistano il titolo mondiale superando l'Olanda per 2 a 0. A segno Rapinoe e Lavelle

sport generico

A Lione la nazionale femminile degli Stati Uniti supera l’Olanda per 2 a 0 e si aggiudica il quarto mondiale della sua storia. Nel primo tempo le olandesi sono riuscite ad arginare la furia Usa, soprattutto grazie alle parate strepitose di Van Veenendaal, tra le migliori in campo. La partita si è sbloccata nel corso della ripresa grazie al calcio di rigore trasformato al 61′ dalla stella Megan Rapinoe. Le ragazze di Jill Ellis hanno messo al sicuro il risultato al 69′ con Lavelle. L’Olanda di Sarina Wiegman già campione d’Europa e al suo primo mondiale esce da questa finale a testa alta. Ha tenuto un tempo ma la superiorità americana si è manifestata sulla lunga distanza.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.