Matteo Masetti agli Europei di atletica leggera per sordi

Il bustocco, classe 1996, scenderà in pedana giovedì 25 luglio con qualche speranza di medaglia

matteo masetti giavellotto

Vanno in scena questa settimana gli Europei di atletica leggera per atleti sordi organizzati dall’ESDO (European Sport Deaf Organization) a Bochum, in Germania.

Si tratta della 10^ edizione della kermesse. Lunedì 22 luglio sono iniziate le prime gare e la cerimonia di apertura.

Uno dei due atleti impegnati per l’Italia sarà il giavellottista bustocco Matteo Masetti, che scenderà in pedana giovedì 25 luglio alle ore 16.50. E le velleità da medaglia ci sono.

«Mi sono allenato bene negli ultimi mesi – spiega l’atleta di Busto Arsizio nato nel 1996 – ho avuto un piccolo problema al ginocchio ma ci siamo. Con la parte fisica io e il mio allenatore stiamo lavorando bene, sto facendo interessanti progressi. Quest’inverno abbiamo deciso di cambiare metodologia di allenamento che ha portato a dei buoni risultati anche sul livello di resistenza agli infortuni: sto molto meglio rispetto agli anni scorsi quando non riuscivamo ad allenarci costantemente. Comunque è difficile che un giavellottista sia sempre in formissima al 100%, qualche piccolo problema c’è sempre. Sto frequentando il secondo anno di scienze motorie e dello sport all’università di Milano e sta andando molto bene: mi piace come corso. Speriamo di riuscire a fare una bella misura con la maglia della nazionale italiana».

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 23 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.