Una passeggiata sull’Isolino, per scoprire l’origine del suo nome
Un pomeriggio alla scoperta dell'Isolino Virginia e della sua storia domenica 7 luglio a partire dalle ore 15. Per bambini e famiglie

Domenica 7 luglio a partire dalle ore 15, è in programma una gita speciale all’Isolino Virginia, tra fiori e alberi, per portare grandi e piccini a trascorrere un pomeriggio permetterà a grandi e piccini di trascorrere una domenica in mezzo alla tranquillità di quest’oasi naturale e di scoprire la storia di uno tra i più preziosi beni patrimonio dell’Unesco: il più antico dell’arco alpino.
L’Isolino Virgina è anche il luogo che ha fatto innamorare il Marchese Ponti. Camminando in sua compagnia, i bambini e le loro famiglie potranno immergersi nel paesaggio del Lago di Varese e, ammirando le bellezze dell’isola, potranno scoprire la storia speciale del suo nome.
L’evento è promosso da Archeologistics e ha un costo di 10 euro a persona (attività + navigazione) oppure 25 euro per tutta la famiglia (2 adulti + 2 bambini under 12).
Per informazioni e prenotazioni scrivere a info@archeologistics.it oppure 328 8377206
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.