“Stemmi e casate”, un mondo di simboli da scoprire e ricostruire

Domenica 7 luglio dalle ore 15, nuovo appuntamento con le Indagini al Museo Baroffio: un gioco d'arte tra Collezione e Borgo del Sacro Monte per bambini dai 5 agli 11 anni

Museo Baroffio

Come ogni prima domenica del mese, torna l’appuntamento con le “Indagini al museo”, i pomeriggi che il Museo Baroffio dedica ai bambini tra i 5 e gli 11 anni per avvicinarli all’arte della Collezione, con tutto il piacere del gioco.
Il titolo dell’indagine in programma per domenica 7 luglio alle ore 15 è “Stemmi e casate”.

Cosa hanno scelto in passato i signori per rappresentare la loro casata? Hanno ideato stemmi con simboli, lettere e animali. Con una divertente visita guidata i bambini andranno alla ricerca degli stemmi presenti in Museo e nel borgo del Sacro Monte. Scopo del gioco: ricomporre lo stemma di un’importante famiglia assemblando tutti gli elementi che lo caratterizzano.

Visita per bambini dai 5 agli 11 anni
Ritrovo al Museo Baroffio, in piazzetta del Monastero, al Sacro Monte di Varese.
La partecipazione costa 7€ a bambino oppure 16€ per tutta la famiglia (2 adulti + 2 bambini)

Prenotazione obbligatoria scrivendo a info@sacromontedivarese.it oppure 366 4774873, 328 8377206

di
Pubblicato il 04 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.