Vento forte sul Verbano, imbarcazioni in difficoltà

Nel pomeriggio i Vigili del fuoco sono intervenuti per un soccorso imbarcazione sulle acque del Lago Maggiore tra i comuni di Luino, Maccagno e Cannero

Avarie

Nel pomeriggio di oggi, venerdì 26 luglio, i Vigili del fuoco sono intervenuti per un soccorso imbarcazione sulle acque del Lago Maggiore tra i comuni di Luino, Maccagno e Cannero.

A causa del forte vento che improvvisamente ha iniziato a soffiare sul Verbano nel pomeriggio diversi diportisti si sono trovati in difficoltà.

Una barca a vela ha scuffiato e gli occupanti sono finiti in acqua. Un’imbarcazione di passaggio ha lanciato l’allarme e immediatamente sono stati attivati gli specialisti del soccorso acquatico delle sedi di Luino e Verbania, e congiuntamente è stato allertato il reparto volo Piemonte che ha inviato un elicottero.

Gli operatori intervenuti con due battelli pneumatici hanno perlustrato l’area insieme al personale della guardia costiera e all’elicottero, ma non è stata individuata alcuna imbarcazione. Presumibilmente gli sportivi sono riusciti a raddrizzare la barca a vela di tipo leggero e a rientrare in porto.

Sempre nel pomeriggio nella acque del Lago Maggiore un canoista che si trovava in difficoltà è stato soccorso da un’imbarcazione di passaggio

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.