Vento forte sul Verbano, imbarcazioni in difficoltà
Nel pomeriggio i Vigili del fuoco sono intervenuti per un soccorso imbarcazione sulle acque del Lago Maggiore tra i comuni di Luino, Maccagno e Cannero
Nel pomeriggio di oggi, venerdì 26 luglio, i Vigili del fuoco sono intervenuti per un soccorso imbarcazione sulle acque del Lago Maggiore tra i comuni di Luino, Maccagno e Cannero.
A causa del forte vento che improvvisamente ha iniziato a soffiare sul Verbano nel pomeriggio diversi diportisti si sono trovati in difficoltà.
Una barca a vela ha scuffiato e gli occupanti sono finiti in acqua. Un’imbarcazione di passaggio ha lanciato l’allarme e immediatamente sono stati attivati gli specialisti del soccorso acquatico delle sedi di Luino e Verbania, e congiuntamente è stato allertato il reparto volo Piemonte che ha inviato un elicottero.
Gli operatori intervenuti con due battelli pneumatici hanno perlustrato l’area insieme al personale della guardia costiera e all’elicottero, ma non è stata individuata alcuna imbarcazione. Presumibilmente gli sportivi sono riusciti a raddrizzare la barca a vela di tipo leggero e a rientrare in porto.
Sempre nel pomeriggio nella acque del Lago Maggiore un canoista che si trovava in difficoltà è stato soccorso da un’imbarcazione di passaggio
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Varese, distrutto per la seconda volta lo striscione 'Restiamo Umani': la denuncia del Comitato per la Palestina
fracode su Varese, distrutto per la seconda volta lo striscione 'Restiamo Umani': la denuncia del Comitato per la Palestina
Stefano Montani su Varese, distrutto per la seconda volta lo striscione 'Restiamo Umani': la denuncia del Comitato per la Palestina
PaoloFilterfree su Giorgetti arriva a Sumirago e ribadisce lo spirito di Bossi: "Sapevamo da dove arrivavamo e dove volevamo andare"
VittorioCappuccio su Lago Maggiore, l'acqua arretra: caldo e siccità mettono sotto pressione il Verbano
Felice su Da Busto Arsizio a Milano per fare ricerca sul cancro: la storia di Francesca Peluso










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.