Cassani a Mattarella: «Pronto a restituire la fascia». Il Pd: «Si rivolga a Putin»

I giorni convulsi della politica italiana si riflettono a Gallarate. Il sindaco Cassani (Lega) si dice pronto a restituire la fascia tricolore. E il Pd lo attacca

Andrea Cassani

«Mi appello perché sia rispettato il principio fondamentale della democrazia e si vada presto al voto». Il sindaco di Gallarate Andrea Cassani si schiera apertamente in favore delle elezioni in autunno, con una proposta forte e dai toni provocatori: la restituzione della fascia tricolore al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. «Sono i cittadini a dover decidere da chi essere governati», ha detto Cassani. «Se così non dovesse essere, e se si prospettasse un inciucio Grillo-Renzi, sono pronto a restituire la fascia al Presidente della Repubblica. I nostri comuni hanno già provato sulla propria pelle le conseguenze dei tagli orizzontali del governo Renzi, con ricadute nefaste sui cittadini».

Il sindaco spara a salve sull’ipotetico accordo proposto da Renzi al Movimento Cinque Stelle: «Un governicchio di cadregari con Renzi e Grillo, fatto a tavolino con manovre di palazzo sostenute dagli eurocrati, sarebbe anche peggio di un Monti bis».

La replica del Partito Democratico

Il PD cittadino non ha perso tempo e ha risposto a stretto giro al sindaco del carroccio: «Capiamo l’ansia da candidatura parlamentare di Cassani, un sindaco alleatosi con Caianiello, sostenitore del piano di governo delle tangenti, che non ha in alcun modo migliorato la vita dei gallaratesi e non si è dimesso a seguito del malaffare emerso con l’indagine mensa dei poveri».

«Un sindaco così incollato alla poltrona – attaccano i membri del Pd gallaratese – per andare in Parlamento farebbe di tutto, anche perdere la faccia scrivendo a Mattarella. Gli suggeriamo di lasciare in pace il presidente, impegnato com’è a far rispettare la Costituzione ed evitare i danni della crisi aperta da Salvini; ma può scrivere a Putin. Siamo sicuri che i buoni rapporti della Lega con il democratico Vladimir lo aiuteranno a realizzare il suo sogno parlamentare nella Russia post-sovietica. Caro Vladimir, aiutalo tu e libera Gallarate».

Gli animi, a Roma come a Gallarate, sono più che mai infuocati.

Avatar
caccianiga.marco@yahoo.it
Pubblicato il 13 Agosto 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da GMT

    Lo prendiamo come impegno formale: se accade, lui lascia la carica seduta stante.

  2. Avatar
    Scritto da Felice

    Suggerisco di ripassare la Costituzione e le leggi della Repubblica.
    E comunque l’inciucio che così tanto citate lo avete fatto prima voi alleandovi con i 5S, mai una maggioranza di governo fu così arrabattata, priva di un programma coeso e sostanzialmente in campagna elettorale continua. Ma ogni tanto state zitti e abbiate il senso della vergogna e della responsabilità di quello che berciate.
    Nel frattempo meno “teatrini” e ripassate….
    https://www.openpolis.it/parole/chi-puo-sciogliere-le-camere/

  3. Avatar
    Scritto da lenny54

    Ogni tanto spero che tutto cio’ che sta succedendo sia una interminabile puntata di scherzi a parte o che la conclusione del 1,o di aprile continui a slittare nel tempo..e invece e’ tutto vero. Con questi “ganassa” leghisti non c’e’ piu’ misura..!

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.