Educazione civica a scuola: “Soddisfazione per i 200 vedanesi che hanno firmato”
Il sindaco Cristiano Citterio ringrazia i tanti cittadini che hanno sostenuto l'iniziativa firmando per la proposta di legge di iniziativa popolare

(Nella foto: la sede dell’Istituto comprensivo di Vedano Olona)
Soddisfazione anche a Vedano Olona per l’approvazione in via definitiva del Disegno di legge sulla reintroduzione dell’educazione civica come materia obbligatoria a scuola.
«Negli ultimi mesi del 2018, l’Amministrazione comunale di Vedano Viva aveva aderito ad una proposta dell’Anci per una legge di iniziativa popolare per l’introduzione dell’educazione alla cittadinanza nelle scuole – spiega il sindaco Cristiano Citterio – La proposta dell’Anci è partita da un’iniziativa della città di Firenze e ha raggiunto 100mila firme, riscuotendo immediatamente il sostegno unanime dell’Associazione, grazie alla quale centinaia di sindaci di tutta Italia si sono attivati per raccogliere le firme dei cittadini, superando il doppio del numero minimo previsto dalla Costituzione».
Anche a Vedano Olona la campagna ha avuto una buona adesione da parte dei cittadini, con oltre 200 firme raccolte presso gli uffici comunali e i banchetti in piazza organizzati dagli amministratori.
«La legge è la sintesi di circa 15 proposte presentate da diverse forze politiche e anche della proposta di legge d’iniziativa popolare dell’Anci, a cui aveva aderito Vedano – conclude il sindaco Citterio – La nostra comunità deve ritenersi orgogliosa di essere stata partecipe ad una iniziativa che servirà a rafforzare il senso civico che è necessario instillare cominciando fin dai banchi di scuola, e ringrazio gli oltre 200 vedanesi che hanno sostenuto questa iniziativa».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.