Grandine e strade allagate: nubifragio sulla Valceresio

Venti minuti di intensa tempesta all'ora di pranzo sulla Valceresio. Pioggia e grandine sono cadute copiose in quasi tutta la valle. Il nubrifragio ha colpito con particolare intensità Arcisate

Arcisate - Grandinata 2 agosto 2019

Venti minuti di intensa tempesta all’ora di pranzo sulla Valceresio. Pioggia e grandine sono cadute copiose in quasi tutta la valle, da Porto Ceresio, ad Induno Olona da Arcisate a Bisuschio (Sopra nella foto di Vincenzo Rago via Matteotti ad Arcisate).

Galleria fotografica

Arcisate - Grandinata 2 agosto 2019 4 di 6

Ad Arcisate in particolare si è registrata la grandinata più copiosa, con diverse strade che si sono trasformate in fiumi di acqua e palline di ghiaccio.

Gli utenti del gruppo Facebook “Sei di Arcisate se…” hanno segnalato diversi allagamenti e postato foto che mostrano strade invase dall’acqua.

“Ogni volta che piove via Matteotti è sempre così  (foto sopra) – scrive Vincenzo – Tre anni fa è successa la stessa cosa. Devono obbligare chi abita in via de Chiosi strada privata a tenere pulita la strada altrimenti chiederemo i danni per le cantine allagate al comune di Arcisate ed ai residenti della via».

Allagamenti e difficoltà anche in zona Cavalca e in via Mazzini, mentre in via Volta l’acqua ha tracimato dalla sede stradale ed ha invaso alcune cantine.

 

di
Pubblicato il 02 agosto 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Arcisate - Grandinata 2 agosto 2019 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore