Le 5 regole del successo nel trading online di edilbroker.it
Il trading online è un settore ancora molto giovane: a poco più di un decennio fa, infatti, risalgono i primi broker e i primi utenti di trading online

Il trading online è un settore ancora molto giovane: a poco più di un decennio fa, infatti, risalgono i primi broker e i primi utenti di trading online. Nel corso degli anni il settore si è di molto perfezionato, rendendo di nome e di fatto il trading online capace di rendere i mercati finanziari accessibili a chiunque.
Tuttavia, le statistiche continuano a riportare dati scoraggianti: fino a poco fa, l’80% degli investimenti non riusciva a risolversi in un profitto.
Nonostante i dati allarmanti, il mondo del trading online è in continua evoluzione e gli strumenti a disposizione degli aspiranti trader si sono affinati di molto, semplificando, snellendo e riassumendo in pochi ma fondamentali punti tutto ciò che è necessario sapere.
Edilbroker.it rivela i trucchi del trading online
Edilbroker.it, uno dei migliori siti in Italia per tutto ciò che c’è da sapere sul trading online, ti rivela le 5 regole del successo nel trading online.
Si tratta di precetti pratici che aumentano le possibilità di registrare profitti e di iniziare a operare nei mercati finanziari con quel minimo di informazioni che ti impediranno di perdere tutti i tuoi soldi in poco tempo.
1. Non fare trading quando sei stressato
Il tuo stato d’animo può sembrare qualcosa che non ha nulla a che fare con la tua attività di trading, ma, fidati, non è così! Emozioni, sentimenti e stati d’animo influenzano attivamente le tue decisioni, motivo per cui assicurati di essere assolutamente tranquillo e calmo quando operi sui mercati finanziari.
Sia stress che euforia, infatti, espongono all’errore e spesso ti impediscono di accorgerti di dettagli essenziali.
2. Non investire denaro di cui hai bisogno nell’immediato
Proprio perché i rischi di insuccesso sono alti, non devi assolutamente investire denaro che altrimenti sarebbe destinato a spese essenziali (cibo, bollette, affitto, etc.). Il trading online, specialmente se sei alle prime armi, non fa miracoli e investire più capitale di quanto non sia già impegnato potrebbe causarvi molti guai.
Inoltre, se investite denaro di cui avete bisogno nell’immediato diventerà difficile fare trading online con serenità e potreste lasciarvi prendere dall’ansia e dalla fretta, col rischio di esporvi agli errori.
3. Non modificate la strategia di trading se questa porta risultati
Vien da sé che, fintantoché si dimostra valida, una strategia di trading non abbia alcuna necessità di un’alternativa. Le previsioni vanno fatte sui titoli e non sulla validità della strategia: affinando le vostre capacità di valutazione sarete stesso voi in grado di determinare quando un certo tipo di operatività non si adeguerà più ad un titolo, ma la strategia va sfruttata fino a che non porta più risultati!
4. Non avere fretta di investire
Ogni cosa a suo tempo: sia all’inizio sia nel momento delle valutazioni. Agli inizi prendetevi il vostro tempo per far pratica con gli account demo mentre successivamente, in fase di valutazione dei titoli su cui investire, finché non siete sicuri al 100% dell’operazione da fare, prendetevi tempo e non affrettatevi.
Probabilmente il dubbio che vi attanaglia sorge da un fattore che non avete ancora razionalizzato e che solo il tempo può portarvi a prendere in considerazione.
5. Non investire mai il 100% del tuo capitale in una singola operazione
Questo principio, in gergo denominato “diversificazione del portafoglio”, è alla base di ogni strategia di investimento. Si tratta di uno dei comandamenti per poter investire sui mercati finanziari!
Le sue regioni sono semplici: ogni valutazione di un titolo è una previsione, e in quanto tale non è mai certa. Non diversificare il capitale è come fare un all-in in una partita di poker al buio: sapete quanto avete a disposizione per le puntate e avete una vaga idea delle proprie carte, ma null’altro. Si tratta di una mossa suicida!
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.