Orino, torna il palio

Quattro giorni di sfide all’aperto fra tornei di scala 40 e caccia al tesoro

Avarie

Quattro rioni, quattro giorni per vincere. La sfida del palio è servita a Orino, paesino della Valcuvia dove da qualche anno è stata fatta rivivere la tradizione che prevede la sfida di quattro località in cui è stato diviso il paese, coi residenti che si impegneranno in diverse discipline per far primeggiare il proprio quartiere.

Si inizia lunedì 5 agosto in piazza XI Febbraio con torneo di calcetto e scala 40 (al Circolo famigliare) per proseguire martedì 6 agosto al centro sportivo La Rambla con la pétanque (le bocce francesi), tiro a segno col pallone, corsa coi sacchi e altre specialità.

Mercoledì 7 si torna in piazza e sarà la volta di altre prove come legate al canto e all’abilità, tutto allietato dal gelato.

Si chiude giovedì 8 in piazza con l’ultima prova: una caccia al tesoro, cui seguirà la premiazione del “cantun“ vincente. Tutte le prove avranno inizio alle 20.30.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Agosto 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.