Ospedale di Saronno, “Turate esclusa”

Il caso viene sollevato dal circolo Pd del paese comasco, escluso a differenza di altri Comuni fuori dalla provincia di Varese ma comunque legati al presidio di Saronno

Ospedale di saronno

Turate finisce esclusa dal tavolo di monitoraggio e programmazione dell’ospedale di Saronno. La scelta è indicata nella delibera del Direttore Generale dell’azienda. E viene ora contestata dal circolo Pd di Turate-Rovello.

«Avevamo accolto molto positivamente la decisione di Regione e ATS d’istituire un tavolo di monitoraggio e programmazione, composto dai rappresentanti di tutti i Comuni del bacino del presidio ospedaliero di Saronno, per un confronto permanente su criticità, investimenti e prospettive del nostro Ospedale» premette il segretario del circolo Turate-Rovello Leonardo Calzeroni. «Appare, tuttavia, del tutto incomprensibile che nella Deliberazione del Direttore Generale n. 426 del 02.08.2019 che istituisce il comitato siano stati nominati i rappresentanti di tutti i Comuni, compreso Ceriano Laghetto che appartiene alla provincia di Monza e Brianza, tranne il sindaco di Turate».

«Ci auguriamo che si sia trattato di un mero errore materiale e, in tal caso, occorre che il Direttore Generale di ATS corregga la delibera.
Diversamente, si tratterebbe di un’incomprensibile ed ingiustificata esclusione di cui deve essere data una spiegazione ai cittadini ed all’amministrazione comunale».

Un tavolo tecnico di monitoraggio e programmazione sull’ospedale

 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 20 agosto 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore