Varese News

Rama Ottini (Scv) a capo della commissione Istruzione, Diritto allo studio e politiche giovanili

L'elezione all'unanimità di un membro di Samarate città viva è segno di riconoscimento dell'impegno della lista di minoranza nel sociale e nell'istruzione

rama ottini commissione istruzione

Rama Ottini, di “Samarate città viva”, è la nuova presidentessa della commissione Istruzione, Diritto allo studio e politiche giovanili.

La commissione si è riunita per la prima volta settimana scorsa e l’elezione della candidata è stata unanime: secondo Paolo Bossi, consigliere di minoranza di Scv, si tratta di un passo importante per la commissione, «viste le capacità e l’impegno che Rama potrà mettere in questo nuovo compito, sostenuta da tutto il gruppo». Ottini, poi, nella precedente amministrazione aveva fatto parte della commissione dedicata al sociale.

«Ringraziamo i commissari di minoranza e di maggioranza per avere condiviso questa scelta, insieme con la fiducia dell’assessore e del sindaco. Le sfide ora sono tante, a cominciare dal prossimo piano Diritto allo studio, fino al rilancio delle politiche giovanili, e ai tanti progetti che si potrà costruire insieme in modo propositivo. Il gruppo “Samarate città viva” continua a svolgere il suo lavoro di gruppo di minoranza con l’impegno a controllare l’operato delle scelte dell’amministrazione e, allo stesso tempo, essendo propositivo per portare le competenze e le capacità delle tante persone impegnate».

Si conferma, dunque, ancora una volta, l’attenzione della lista Scv al sociale e alle politiche giovanili.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 05 agosto 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore