Campionati Targa: gli arcieri varesotti sei volte sul podio

A Lignano Sabbiadoro spiccano il titolo della squadra master della Tre Torri e i due argenti di Eleonora Grilli della CAM. Rientro alle gare per Frangilli dopo l'operazione

Campionato italiani Targa 2019 di tiro con l\'arco

Nonostante la “star” Michele Frangilli limitato dalla recente operazione alla spalla (il gallaratese ha gareggiato per riprendere il ritmo dopo l’intervento), il mondo del tiro con l’arco varesotto si è ben comportato ai Campionati Italiani Targa che si sono disputati nello scorso fine settimana a Lignano Sabbiadoro, in provincia di Udine, caratterizzati da un clima inclemente e addirittura dalla sospensione delle finali di domenica.

Galleria fotografica

Campionato italiani Targa 2019 di tiro con l’arco 4 di 11

Frangilli, dicevamo, non ha voluto saltare l’appuntamento nonostante i problemi fisici e ha già messo nel mirino i prossimi Campionati Indoor. A livello individuale è stata sempre la CAM – Compagnia Arcieri Monica – a mandare a podio una propria atleta: si tratta di Eleonora Grilli, medaglia d’argento tra le Juniores nella categoria compound. Un secondo posto bissato nel “mixed team” insieme a Fabio Randazzo, nonostante i problemi tecnici all’arco di quest’ultimo.

Per quanto riguarda i concorsi a squadre, grande vittoria di classe Master per la formazione femminile della Tre Torri Cardano grazie alle prove di Laura Lavazza, Elena Crespi e Nadia Bonalli. Il club cardanese ha festeggiato anche l’argento della squadra allieve di arco olimpico (Savio, Polinelli e Pastore) e il bronzo del team senior di arco compound (Papa, Vailati, Facchini e Puricelli). In assenza della squadra juniores femminile campione d’Italia indoor (non qualificata per… motivi di studio delle atlete), la CAM Gallarate ha mandato a podio i pari età maschili (Gioele Falciani, Riccardo Maggion e Alberto Vaglietti), a loro volta capaci di vincere l’argento.

Al di là dei podi, la spedizione varesotta ha ottenuto anche una serie di piazzamenti di rilievo: quarta la senior maschile della Tre Torri, stesso risultato di Laura Lavazza nell’individuale master in cui nona è stata Elena Crespi. Sesta piazza per Elisa Coarezza (CAM) tra le juniores, mentre la squadra senior gallaratese (Frangilli, Rossi e Diani) è stata settima di classe e ottava assoluta. Nono posto infine per gli Arcieri Varese con la squadra senior di Cazzaniga, Ligorio e Rolandi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Settembre 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Campionato italiani Targa 2019 di tiro con l’arco 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.