Le giovani promesse dell’Asd San Martino Malnate conquistano il titolo di Campionesse Italiane
Alle finali del Centro Sportivo Italiano che si sono svolte e Lignano Sabbiadoro il team malnatese, composto da ragazze nate tra il 2012 e il 2014 ottengono il successo nella specialità Ginnastica insieme Top level 1^ fascia
Un grande risultato per Malnate e per tutto lo sport malnatese: il team dell’ASD San Martino Ginnastica Artistica ha conquistato il titolo di Campionesse Italiane 2025, nella specialità Ginnastica insieme Top level 1^ fascia, al termine di una gara entusiasmante svoltasi lo scorso fine settimana a Lignano Sabbiadoro.
A salire sul gradino più alto del podio è stato un gruppo composto da sette giovani atlete, nate tra il 2012 e il 2014, che hanno saputo imporsi con una performance impeccabile e grande spirito di squadra. Martina (2012), Sofia (2013), Gaia (2012), Aida (2014), Viola (2012), Giulia (2014) e Syria (2013) hanno dimostrato tecnica, determinazione e capacità di mantenere alta la concentrazione fino all’ultimo gesto di ogni esercizio.
La competizione, che ha visto la partecipazione delle migliori squadre italiane affiliate al Centro Sportivo Italiano, ha messo in luce il livello di preparazione delle atlete di San Martino. Un risultato che premia anche il lavoro di tecnici qualificati e appassionati, capaci di esaltare le potenzialità di ogni ginnasta e di costruire un team coeso e vincente.

«Questa vittoria rappresenta un segnale importante di crescita per tutto il nostro movimento — commentano dalla società — e un esempio di come, attraverso il lavoro quotidiano e la passione, si possano raggiungere traguardi importanti anche con un gruppo così giovane.»
La ginnastica malnatese guarda ora al futuro con entusiasmo e nuove ambizioni, offrendo un modello per le nuove generazioni che si avvicinano a questa disciplina.
Nella stessa occasione va ricordato anche il brillante risultato individuale di Leonardo, che ha partecipato nei giorni scorsi alla finale nazionale ottenendo ottimi piazzamenti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Vezio su Ex Aermacchi Varese: lavori, vincoli, futuro. Ecco lo stato reale del cantiere e i prossimi passi
Guido30 su Lo sfogo di una madre di Gavirate: "È vietato giocare nei boschi?"
Antonio Siniscalchi su Il vento abbatte un enorme albero su via Caracciolo a Varese: strada chiusa
Gianlu su Gli specialisti del motocross d'epoca si sfidano per due giorni sulla pista della Malpensa
Emapalu su Riccardo Dalola in volata conquista la 57ª Varese-Angera
Gianlu su Riccardo Dalola in volata conquista la 57ª Varese-Angera










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.