Flashmob europeo in piazza Montegrappa contro i cambiamenti climatici

Un'iniziativa che si ripeterà in più di 20 città in tutta Europa. A Varese l'appuntamento per giovedì 26 settembre alle 17 organizzato dal Movimento Federalista Europeo e la Gioventù Federalista Europea

one hour for europe

Giovedì 26 settembre alle ore 17 in più di 20 città in tutta Europa si svolgeranno dei flashmob per ricordare l’importanza dell’Unione europea per la lotta ai cambiamenti climatici e l’appuntamento è previsto anche in piazza Montegrappa a Varese.

Il Movimento Federalista Europeo e la Gioventù Federalista Europea di Varese aderiscono alla settimana di mobilitazione per la lotta ai cambiamenti climatici portando a Varese la manifestazione paneuropea “One Hour For Europe” promossa da giovani volontari da tutta Europa.

L’iniziativa ha ottenuto l’alto patrocino dal Parlamento europeo e aderisce alla Global Week for Future, organizzata da Fridays for Future per sensibilizzare sulle tematiche ambientali. All’iniziativa – e allo sciopero del 27 settembre – ha aderito la GFE anche a livello nazionale, che già aveva preso posizione in merito la scorsa estate.

Milioni di persone si sono mobilitate negli ultimi giorni per chiedere azioni concrete di contrasto al cambiamento climatico. E anche nelle piazze italiane, il 27 settembre, sono previste moltissime manifestazioni. Nel contesto della settimana dello sciopero globale per il clima in una ventina di città in contemporanea dedicheremo un’ora all’Europe e all’ambiente per manifestare l’importanza dell’Unione per il nostro futuro (sostenibile).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.