Lite in famiglia, lui chiama la polizia ma viene arrestato

Doveva scontare una pena residua. Denunciato un uomo per guida senza patente

carabinieri controlli stazione

Nella mattina di ieri i carabinieri dell’aliquota radiomobile della compagnia di Gallarate, nel corso di un normale servizio di controllo del territorio, hanno notato un’auto guidata da un uomo, italiano pregiudicato di 36 anni residente a Gallarate, già denunciato nel recente passato per il reato di guida senza patente.

Immediatamente i militari hanno fermato la macchina e hanno accertato che il provvedimento di revoca della patente, adottato dalla Prefettura di Varese nel mese di febbraio 2016, era ancora in vigore.

Per lui è scattata quindi una nuova denuncia a piede libero alla Procura della Repubblica di Busto Arsizio.

Poco dopo, attivati dalla centrale operativa della Compagnia di Gallarate, i militari di pattuglia sono intervenuti per una presunta lite in famiglia in un’abitazione di Somma Lombardo.

Giunti sul posto, hanno identificato i presenti, compreso l’uomo che aveva chiesto aiuto al 112 – italiano di 57 anni – e si sono accorti che su di lui pendeva un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Pavia nel maggio 2019, per il reato di violazione degli obblighi di assistenza familiare. L’uomo è stato quindi prontamente tratto in arresto e tradotto presso il carcere di Busto Arsizio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.