Openjobmetis, solo un breve stop per Jeremy Simmons

Nessuna lesione muscolare ai danni del pivot americano: tempo di recupero stimato in una settimana

Amichevole a Bormio: Openjobmetis - Galatasaray 61-47

Sospiro di sollievo in casa Pallacanestro Varese riguardo le condizioni di salute di Jeremy Simmons. Il nuovo pivot biancorosso, il migliore in campo nelle prime due amichevoli a Bormio contro Galatasaray ed Efes, era stato costretto a lasciare il campo domenica sera nell’ultimo match al “Valtellina Circuit” contro l’Enisey Krasnojarsk a causa di un contatto duro avvenuto dopo pochi minuti.

Simmons si è sottoposto oggi – lunedì 2 settembre – agli accertamenti del caso e gli esami non hanno rilevato problemi significativi: nessuna lesione muscolare all’adduttore (il pivot era uscito proprio lamentando un dolore inguinale) e uno tempo di recupero stimato in una settimana circa. Quindi, probabilmente, l’americano non giocherà il torneo in programma nel prossimo weekend a Parma (o, al limite, sarà utilizzato con il contagocce) ma l’intoppo non dovrebbe avere particolari complicazioni nel lavoro di avvicinamento al campionato.

Non bisogna dimenticare che in questo avvio di stagione la Openjobmetis ha già perso la guardia titolare, Jason Clark, a causa di una lesione al retto femorale destro mentre anche Milenko Tepic ha iniziato in ritardo la preparazione per via di alcuni problemi fisici con successivi approfondimenti medici. Per ovviare all’assenza di Clark la società ha ingaggiato il lettone Jakovics che ha esordito, seppure per solo 3′, nell’amichevole con l’Enisey.

Di seguito il comunicato ufficiale emesso dal club biancorosso nella serata di lunedì 2:

«Pallacanestro Varese comunica che gli accertamenti eseguiti questo pomeriggio su Jeremy Simmons in seguito all’infortunio occorsogli durante la partita di ieri tra la Openjobmetis Varese e l’Enisey Krasnojarsk, hanno escluso la presenza di lesioni muscolari a carico degli adduttori della coscia destra. Il giocatore ha già iniziato uno specifico programma riabilitativo; i tempi di recupero sono di circa sette giorni».

 

 

Pallacanestro Varese: mercato e amichevoli per l’estate 2019

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 02 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.