Pallanza, in due tentano la rapina: arrestati

Il fatto avvenuto nel cuore della notte a fine agosto: militari in azione dopo la minuziosa descrizione della vittima

carabinieri novara

Il passante, un 60enne italiano non del luogo, aveva denunciato ai carabinieri di essere rimasto vittima di una tentata rapina, in una notte di fine agosto e mentre si trovava occasionalmente a passeggiare da solo in una via isolata limitrofa al lungolago di Pallanza, ad opera di due soggetti che, dopo averlo aggredito, avevano tentato di sottrargli il borsello.

La veemente reazione della vittima aveva però costretto i due alla fuga.

Le dettagliate dichiarazioni fornite dalla vittima hanno rapidamente permesso ai Carabinieri di Verbania di individuare i due presunti autori e di denunciarli alla locale Procura della Repubblica.

All’esito dell’attività d’indagine e data la consistenza del materiale probatorio raccolto, il giudice per le indagini preliminari di Verbania ha quindi emesso due ordinanze di custodia cautelare in carcere, eseguite dai carabinieri di Verbania all’inizio di questa settimana e che hanno portato all’arresto del 30enne P.E.V.O. e del 49enne S.G., entrambi residenti nel VCO.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.