Concerto di soli sax a Varese aspettando Halloween
L'appuntamento a ingresso libero è per 26 ottobre alle 18, all'Auditorium del Civico Liceo Musicale “Malipiero”

Concerto di soli sax a Varese aspettando Halloween. L’appuntamento è per 26 ottobre alle 18, all’Auditorium del Civico Liceo Musicale “Malipiero” di Varese. Ingresso libero. Il tradizionale Concerto di Halloween con “Due note da paura”, tenuto dagli allievi che compongono l’Ensemble de Saxophones Junior e l’Ensemble de Saxophones di Varese, quest’anno, oltre ad alcuni brani “da brivido” sarà impreziosito da musiche più “serene” per celebrare i cinquant’anni del primo passo dell’uomo sulla Luna.
Sarà un viaggio attraverso famosissimi brani, tra i quali spiccano la Marcia Funebre per una Marionetta di Gounod, Moonlight Serenade di Glenn Miller e le musiche di Nightmare Before Christmas e di Ghostbusters scritte da Danny Elfman. Come ciliegina sulla “zucca”, prima e dopo il concerto, nel foyer dell’Auditorium del Civico Liceo Musicale “Riccardo Malipiero” di Varese, potrete trovare un banchetto preparato dai ragazzi con delizie e leccornie a tema e il ricavato sarà devoluto ad ActionAid, con cui la Sax Academy collabora già da tempo con le adozione a distanza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.