Luino, code per le asfaltature in città

Circolazione a rilento in entrata e uscita: code fino ai paesi vicini. Le strade da evitare

Avarie

Problemi di traffico la mattina, lunghe code e attesa per entrare e uscire dalla città.

Copione che si è ripetuto questo pomeriggio, venerdì 4 ottobre non solo a Luino, ma anche nelle principali località di passaggio lungo la statale 394 e la strada provinciale del lago, la 69, completamente intasate (nella foto, traffico in tilt a Voldomino, ore 18 di venerdì 4 ottobre).

Motivo: i cantieri attivati a partire da lunedì scorso per le asfaltature proprio a Luino.

L’amministrazione comunale di Luino aveva fatto sapere qualche giorno fa dell’inizio dei lavori di asfaltatura per il 30 settembre, lunedì scorso.

«Le vie interessate saranno: V.le Dante, Via Fornara, Via Sant’Onofrio e Via Don Folli», è stato specificato da Palazzo Serbelloni.

«Successivamente verranno completate tutte le altre zone previste a Voldomino, Creva e zona Motte-Roggiolo. Sempre settimana prossima è prevista l’asfaltatura della via Ghiringhelli nel tratto antistante il supermercato Coop», continuava la nota del Comune.

Queste sono dunque le strade da evitare, anche se il traffico bloccato in alcune vie ha prodotto un problema generalizzato segnalato da diversi utenti su facebook.

In serata sulla questione e’ intervenuto con un post su Facebook il sindaco di Germignaga Marco Fazio: “Situazione pesantissima sulle strade tra Luino e Germignaga per tutta la giornata. I lavori di un comune non possono incidere così pesantemente sulla viabilità di tutta un’area. Con calma, nei prossimi giorni, chiederemo informazioni per capire cosa sia successo, per non trovarci più in una situazione così disastrosa. Da parte mia ringrazio il personale della polizia locale di Germignaga, ma soprattutto i volontari (in prima fila il vicesindaco Borin e l’assessore Corbellini) che si sono prodigati per intervenire sulla viabilità nel territorio di nostra competenza“.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.