Mese rosa: controlli senologici alle dipendenti comunali

Grazie all'ospedale Sant'Antonio e con il sostegno delle associazioni Lilt e Caos, l'amministrazione proporrà visite gratuite senologiche

prevenzione tumore seno ottobre rosa

Una giornata di sensibilizzazione e controlli per tutte le dipendenti del Comune di Gallarate.

È l’iniziativa che vede collaborare amministrazione comunale, ospedale Sant’Antonio e associazioni Lilt e Caos nel mese rosa della prevenzione del tumore al seno.

Per presentare l’iniziativa, il sindaco Andrea Cassani ha invitato i vertici dell’asst Valle Olona, il personale impegnato, oltre ai rappresentanti delle associazioni Mazzucchelli e Patrini e al Presidente della Commissione salute di Regione Lombardia Emanuele Monti.

Venerdì, la dottoressa  Rosalba Antronaco – Radiologa Medica ASST Valle Olona, visiterà le dipendenti comunali in modo gratuito in un’ottica di welfare aziendale.
Si tratta di un’iniziativa che le associazioni di volontariato stanno promuovendo a diverse realtà istituzionali ( come la giornata di prevenzione offerta alle dipendente di Regione Lombardia lo scorso 9 marzo) o aziende e realtà associative.

Se, durante il controllo, verrà rivelato qualche campanello d’allarme si aprirà il percorso della presa in carico della Breast Unit della Valle Olona per proseguire e approfondire il caso.

In occasione di questo mese della prevenzione, il Comune ha deciso di illuminare di rosa la fontana di piazza Libertà.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.