Ecco come i poliziotti hanno fermato i rapinatori della Ubi

Diffuse le immagini dell'intervento da parte degli agenti in borghese che ieri hanno fermato 4 rapinatori in corso Italia

Avrebbe fruttato loro più di 100 mila euro la rapina che i 4 palermitani stavano per compiere in una filiale di Ubi Banca a Busto Arsizio, in corso Italia, nella giornata di lunedì.

La Polizia di Stato di Milano ha anche diffuso un video in cui si vede uno dei rapinatori che entra nell’anticamera dove sono posizionati due agenti in borghese che fingono di prelevare allo sportello bancomat. In un attimo scattano verso l’uomo e lo immobilizzano. All’esterno altri agenti fermeranno i tre complici.

L’obiettivo dei 4 (35, 38, 43 e 47 anni) era la cassa temporizzata all’interno della quale avrebbero potuto asportare 120 mila euro. Uno di loro G.A. era monitorato da diverso tempo dagli investigatori della squadra Antirapine milanese mentre altri due erano trasfertisti, saliti appositamente dalla Sicilia per il colpo.

rapina ubi banca busto

Il piano era quello di sequestrare (legandoli con delle fascette) i dipendenti e attendere l’apertura della cassaforte tenendo tutti sotto la minaccia dei taglierini. Si sospetta che la batteria abbia già colpito in una filiale Ubi di Milano dove erano stati sequestrati i dipendenti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.