Torna l’open day della Liuc: “In viaggio verso il futuro”

L’appuntamento per l’open day autunnale della Liuc è giovedì 24 ottobre a partire dalle ore 9. Sarà possibile anche sostenere il test d'ingresso

Open day liuc

Una giornata per scoprire la Liuc e ascoltare dalla voce degli studenti l’esperienza dell’università, dalle lezioni agli scambi internazionali, dai laboratori agli stage. L’appuntamento per l’open day autunnale dell’università Carlo Cattaneo è giovedì 24 ottobre a partire dalle ore 9. 

I partecipanti potranno accedere agli info point, dedicati ai corsi di Economia Aziendale e Ingegneria Gestionale e ai principali servizi dell’Università (oltre al nuovo percorso Life Skills in Action sulle soft skills, ci saranno segreteria studenti, borse di studio, attività extra didattiche, residenza universitaria, Career Service, scambi internazionali, certificazioni linguistiche e consulenza per lo studio e la ricerca). 

E’ prevista poi una presentazione dell’offerta formativa e delle tante opportunità garantite agli studenti, a cura del Servizio Orientamento. Fulcro dell’open day sarà la tavola rotonda con studenti LIUC, che, stimolati dal Rettore Federico Visconti, offriranno il loro punto di vista sull’Università e saranno a disposizione per domande. 

Si prosegue poi con un tour all’interno del Campus e un pranzo nella mensa LIUC. Nel pomeriggio, sarà possibile effettuare il test di ammissione al corso di laurea in Economia, riservato a coloro che conseguono un voto di maturità inferiore a 85/100 (per gli altri l’ammissione è diretta).  Per gli interessati ad Ingegneria, continuano invece le sessioni del Test TOLC-I (CISIA) obbligatorio per tutti. Prossime date, 18 ottobre e 7 e 26 novembre. 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 16 ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore