Quantcast

Tutti a guardare la luna

In 130 ai Giardini Estensi per osservare Luna, Giove, Saturno e nebulose

Tutti a guardar la luna

Oltre 130 persone hanno partecipato con entusiasmo all’evento dedicato alla luna organizzato sabato 5 ottobre da Lipu Varese ai Giardini Estensi, grazie al supporto del Gruppo Astrofili della provincia di Varese, che hanno messo a disposizione del pubblico sette Telescopi Newton, posizionati all’interno del parco e puntati sulla nostra galassia.

Galleria fotografica

Tutti a guardar la luna 4 di 6

Dopo un’introduzione agli animali della notte a cura della Lipu, tutti in fila davanti ai telescopi: complice un cielo stellato senza nuvole, una magnifica Luna, con i suoi crateri e pianure ben visibili, Saturno, Giove e M13, vale a dire uno dei più appariscenti ammassi globulari dell’emisfero settentrionale, sono apparsi nitidi e sorprendenti ai tantissimi adulti, ragazzi e bambini presenti.

Dato il grande successo dell’iniziativa, seguiranno altri eventi in collaborazione con Lipu e Astrofili di Varese. L’evento è stato possibile grazie alla collaborazione e al patrocinio del Comune di Varese

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 07 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Tutti a guardar la luna 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore