A Villa Calcaterra un sabato all’insegna della chitarra

L'appuntamento è dalle ore 18 nella Sala del Camino di Villa Calcaterra con l'ensemble di chitarre dell'Orchestra a plettro Mandolinisti Bustesi

chitarra musica

Sabato 19 ottobre alle ore 18.00 nella Sala del Camino di Villa Calcaterra proseguono gli appuntamenti con gli “Incontri chitarristici e mandolinisti bustesi”, affermata manifestazione musicale organizzata con il contributo dell’Amministrazione comunale. In questo incontro si potrà apprezzare la musica di un gruppo di chitarra classica.

L’ensemble di chitarre dell’Orchestra a plettro Mandolinisti Bustesi rappresenta il frutto di un lavoro evolutivo che la storica orchestra di Busto Arsizio sta portando avanti ormai da diversi anni. I mandolinisti bustesi infatti, nel riproporre con i loro programmi orchestrali il forte legame tra mandolino e chitarra, stanno valorizzando le formazioni cameristiche come quella che ci viene oggi proposta.

Questo ensemble è composto da musicisti che collaborano stabilmente con l’orchestra e che provengono da diverse esperienze musicali e percorsi didattici.cIl programma di oggi è tutto centrato sulla musica moderna e contemporanea con una particolare attenzione alla ricorrenza dell’ottantesimo compleanno di Leo Brouwer. L’appuntamento da non perdere è dunque per sabato 19 ottobre 2019 alle ore 18,00 presso la Sala del Camino di Villa Calcaterra in via Magenta, 70.  Ingresso libero e gratuito, organizzato con il contributo dell’Amministrazione comunale di Busto Arsizio.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 16 ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore