Al via la Settimana della Sicurezza

Prende il via l'edizione 2019 della Settimana della Sicurezza. Tante le iniziative anche per i genitori. La prima questa sera dedicata ai rischi sui social.

Generico 2018

È stata presentata ieri sera, alle scuole primarie “Battisti” di Arnate, l’edizione 2019 della Settimana della Sicurezza. Una serie di iniziative che coinvolgeranno gli studenti dell’istituto comprensivo “Cardano”, che avranno modo di incontrare esponenti delle forze dell’ordine e delle associazioni per approfondire tematiche legate alla sicurezza. Il programma completo della manifestazione è disponibile qui.

Da segnalare che, oltre alle iniziative pensate per gli studenti, sono in calendario anche alcuni momenti aperti ai genitori. Il primo questa sera, a partire dalle 20.30, sempre alle “Battisti”: protagonista dell’incontro, intitolato “Social, tra rischi e opportunità”, sarà Mauro Sabella, docente dell’Isis Ponti di Gallarate. Sabato 23, dalle 11.30 alle 13.30 nella palestra dell’istituto di via Bellora, l’istruttore di karate Giuseppe Casubolo offrirà una lezione di difesa personale.

Infine sabato 30, tra le 9 e le 12.30, l’atrio delle “Battisti” ospiterà l’esposizione dei lavori realizzati dagli studenti nell’ambito di un concorso voluto per realizzare il logo della manifestazione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.